MONTAGNA IN VALTELLINA, Rustico casale di 55 mq.

MONTAGNA IN VALTELLINA, Rustico casale di 55 mq.

€ 69.000,00
  • Post aggiornato: 2024-05-19 04:48:23
  • Camere da Letto: 1
  • Bagni: 1
  • Superficie: 55 m²
  • Superficie del terreno: 3000 m²
  • Tipo:

Condividi questo:

Descrizione

Rif: SO113PA – BAITA 1600 mt slm MONTAGNA IN VALTELLINA LA BAITA CASE

VALTELLINA: VENDO PORZIONE DI BAITA nel comune di Montagna in Valtellina, in località Alpe Mara (SO). La baita, situata sul versante retico a circa 1.600 mt slm, è utilizzabile da aprile a ottobre ed è raggiungibile con qualsiasi mezzo: percorrendo la Strada Statale 38 dello Stelvio si raggiunge il capoluogo di provincia, Sondrio. Imboccando la strada panoramica in direzione Teglio, da Montagna in Valtellina si svolta a sinistra e si percorre la strada che porta all’Alpe Mara: i primi 5-7 km sono asfaltati, mentre gli ultimi 3-4 sono sterrati, con tratti botumati. Al termine della strada sterrata troviamo uno spiazzo dove è possibile posteggiare la macchina. Scendendo per il sentiero che costeggia il gruppo di baite per circa 80-100 mt, si arriverà all’ingresso indipendente della proprietà.

La baita, di complessivi 55 mq, è distribuita su due livelli. A piano terra, superato l’ingresso , ci accoglie la zona giorno costituita da soggiorno con angolo cottura: l’arredamento semplice e tipicamente montano, con mobili lignei, tavolo con cassapanca e comodo divano letto. Sulla sinistra possiamo notare un camino in sasso e una stufa a legna. Il soffitto è in legno con travi a vista e la parete presenta perline che donano calore all’ambiente. Salendo le scale interne, raggiungiamo il primo piano, dove troviamo un bagno completo e finestrato, con box doccia e boiler a legna, e la zona notte con un letto matrimoniale e un letto a castello. Vi è la possibilità di posizionare una brandina per aggiungere un altro posto letto. Di fronte all’ingresso abbiamo un piccolo giardino estremamente godibile e panoramico, sul retro circa 200 mq di terreno. Inoltre nel prezzo sono compresi circa 3000 mq di prati e boschi nei dintorni della baita.

Classe energetica G. Riscaldamento stufa e camino. Corrente elettrica alimentata da pannello solare (12 volt). Bombola a gas in cucina. NB: l’acqua viene chiusa durante il periodo invernale.

Dalla baita è possibile avventurarsi in camminate ed escursioni per raggiungere la cima del Corna Mara, i rifugi presenti nei paraggi, ad esempio il rifugio Gugiatti, e altre località, come l’Alpe Rogneda e il suo laghetto alpino. Il panorama sulle cime circostanti lascia senza fiato, soluzione ideale anche per amanti della tranquillità e dei cercatori di funghi. I principali servizi comunali sono a Montagna in Valtellina.

Il prezzo attualmente richiesto è di 69.000Eu., con possibilità di personalizzare l’acquisto in base alle proprie esigenze (acconti, rate, tempi, ecc).

Vuoi avere maggiori informazioni?
Contattaci, saremo lieti di aiutarti a scegliere la casa ideale per la tua famiglia. Vivi la montagna!
Info: Tel. 329-9532038 – Sito web: www.labaitacase.com – Email: info@labaitacase.com

Mappa / Quartiere

Domande?

Sei interessato a questo immobile e desideri ricevere maggiori informazioni? Scrivici tutte le tue curiosità e ti risponderemo il prima possibile!

 

Ricordati di specificare il numero di riferimento dell’immobile a cui sei interessato (codice), grazie.

Richiedi informazioni su questo immobile

Codice immobile: 2551560